Relazioni Istituzionali & Lobbying

” Un giusto interesse mal gestito non porta all’obiettivo” (Cit. Alfa)

Alfa con il proprio staff e professionisti esterni, forte di un lavoro quotidiano con le istituzioni e con le sue dinamiche, offre un network istituzionale in grado di interfacciarsi con i principali decision e opinion makers.

La nostra attività di Public Affairs, concepita e condotta in maniera lecita e altamente professionale, permette di instaurare una linea di comunicazione tra il soggetto portatore d’interesse e i decisori pubblici politico istituzionali ottenendo così il background per la successiva, se necessaria, attività di Lobbying con la quale portare il proprio contributo, a tutela del cliente, durante il processo legislativo e decisionale.

Identificazione e definizione degli obiettivi strategici di medio e lungo termine a livello legislativo e regolatorio. Alfa Management srl si occupa di Lobbying, Advocacy e Public Affairs sia su Roma che su alcune realtà legislative regionali.

Iscritti all’Albo dei Rappresentanti d’interesse della Camera dei Deputati.

Promuoviamo e sviluppiamo percorsi di accreditamento con gli stakeholder con l’obiettivo di instaurare e consolidare relazioni ritenute strategiche per la creazione e il riposizionamento dell’immagine delle aziende. Incontri face to face, conferenze, tavole rotonde, convegni ed eventi, iniziative di comunicazione, di formazione e di cultura.

” Una ottima idea mal comunicata è una pessima idea” (Cit. Alfa)

e-mail: contact@alfamanagement.it