parole facili per comunicare
“Lavoro ogni giorno per dare spazio alle buone idee, inventare nuovi modi di comunicare, costruire relazioni, creando emozioni uniche, coinvolgenti, indimenticabili. La competenza, l’esperienza e la passione sono alla base di ogni mio progetto perché un migliaio di parole non sono così efficaci quanto una sola, puntuale e precisa azione”.
Ho conseguito la laurea in Lingue Letterature straniere all’Università di Bologna. Ho lavorato in piccole, medie e grandi aziende sempre nel settore del marketing e comunicazione.
Le esperienze che però mi hanno cambiato come persona e professionista sono state tre.
Un periodo di tre anni negli US, ad Ann Arbor, Michigan dove ho insegnato lingue e cultura italiana; quattro anni trascorsi dedicandomi ad un’impresa che ha dell’incredibile: aprire una scuola svedese a Modena, lavorando come consulente per Tetra Pak.
Gli anni invece in think3, azienda americana di software CAD, mi hanno permesso di ricoprire tutti i ruoli all’interno dell’area marketing e communication, fino a diventarne il responsabile europeo.
Come free lance o come collaboratore fisso ho poi lavorato in e per agenzie di comunicazione. Ho lavorato per grandi gruppi enti e associazioni nazionali ed internazionali gestendo grossi budget, fiere di settore, crisi comunicative di rilievo e molto altro ancora e so cosa vuol dire ottenere risultati. Questo mi permette di coordinare un team a 360°, costruendo strategie multimedia nella piena soddisfazione del cliente.
